Parma: tentano di scassinare parchimetro

CONDIVIDI

Si chiamano ZUBASCU Nicolae, GHERHES Ionut e GHERHES Nicolaie, tutti e tre molto giovani ma certamente esperti nel forzare i parchimetri.

La notte scorsa il rumore del trapano utilizzato per particare i cinque fori praticati per accedere al contenuto del cassetto raccoglitore delle monete, ha svegliato un cittadino che, alle 03.45, sbirciando dalla finestra, ha notato i tre armeggiare accanto alla colonnina del parcheggio.

L'allarme è arrivato subito alla Centrale Operativa e la pattuglia delle Volanti in pochissimo tempo si è recata sul posto. I tre rumeni si sono dileguati velocemente ma gli operatori sono stati fulminei a bloccarne due. Il terzo ha provato a nascondersi all'interno di una scuola materna ma anche lui poco dopo è stato ammanettato. Per terra, i tre hanno lasciato svariati attrezzi atti allo scasso: un grosso trapano, numerose punte di diametro diverso e due grossi cacciavite con punta ricurva.

Dopo l'arresto gli operatori si sono accorti che tra le foto contenute nel telefonino di uno degli arrestati ve ne era una che li ritraeva mentre spartivano un grosso mucchio di monete frutto di un "colpo" messo a segno nei giorni precedenti. Oggi il rito direttissimo.

24/09/2012
Parole chiave: