Palermo: droga nelle casse funebri

CONDIVIDI

Agenti della Polizia di Stato, appartenenti alla sezione "Investigativa" del Commissariato P.S. "Libertà" hanno tratto in arresto Zito Gaetano, 37enne pregiudicato palermitano di via G.le Cadorna, poiché responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di cocaina ed hashish.

Zito, operaio Gesip, con mansioni di addetto alle pulizie del deposito comunale "onoranze funebri" di via Mongitore, sfruttava la disponibilità di detto locale per occultare sostanza stupefacente. A questa conclusione sono giunti i poliziotti del Commissariato P.S. "Libertà" dopo una lunga attività investigativa che li ha portati, ieri mattina, proprio in via Mongitore.

Gli agenti sono intervenuti proprio quando Zito stava per aprire il cancello del deposito per accedervi. Nonostante, formalmente, l'operaio non risultasse in servizio, Zito non sapeva fornire alcuna credibile giustificazione alla sua presenza presso i locali comunali.

E' così scattata la perquisizione che ha portato al rinvenimento della droga. Lo stupefacente è stato trovato all'interno di una scatola riposta sotto una pedana in legno sulla quale poggiavano delle bare. Zito ha immediatamente ammesso come lo stupefacente fosse a lui riconducibile.

Dentro la scatola 7 confezioni di cellophan contenenti cocaina e 10 di hashish. Indagini sono in corso per verificare se Zito si sia avvalso di complicità.

22/09/2012
Parole chiave:
fatti del giorno