Paralimpiadi: Alessio Sarri vince il bronzo nella sciabola

CONDIVIDI

L'altro atleta paralimpico tesserato Fiamme Oro, Andrea Macri', sara' impegnato, invece, sabato 8 settembre, con la prova a squadre di fioretto maschile.Alessio Sarri ha vinto la medaglia di bronzo nella sciabola individuale, categoria B, ai XIV Giochi paralimpici in corso di svolgimento a Londra.

Il portacolori delle Fiamme oro ha sconfitto nella finale per il terzo posto il russo Marat Yusupov con il punteggio di 15 a 7.

Alessio Sarri con il presidente delle Fiamme oro Francesco MontiniDopo essersi qualificato per i quarti l'atleta delle Fiamme oro aveva eliminato l'ucraino Datsko (15-13) al termine di un incontro molto tirato, mentre è uscito sconfitto dall'incontro di semifinale disputato contro il polacco Pluta (10-15), che ha poi vinto l'oro battendo in finale il francese Cratere.

Alessio Sarri è tesserato per il Gruppo sportivo della Polizia di Stato dal 12 marzo scorso quando il capo della Polizia Antonio Manganelli e il presidente del Comitato italiano paralimpico Luca Pancalli, firmarono una convenzione per l'inserimento di atleti paralimpici nelle Fiamme oro.

L'altro atleta paralimpico tesserato Fiamme oro, Andrea Macrì, sarà impegnato sabato 8 settembre, con la prova a squadre di fioretto maschile.

07/09/2012