Scontri di Trento: altri 9 arresti

CONDIVIDI

Un momento degli scontri del 22 luglio 2012Avevano partecipato alla maxi rissa tra bande di extracomunitari che aveva sconvolto il centro di Trento il 22 luglio scorso e questa mattina gli agenti della Squadra mobile del capoluogo di provincia li hanno arrestati. Si tratta di 9 nordafricani che si vanno ad aggiungere agli altri 26 già arrestati in flagranza di reato il giorno degli scontri.

Le accuse nei loro confronti, a vario titolo, sono di rissa, porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere, danneggiamenti e lesioni.

Ricordiamo che gli incidenti coinvolsero due gruppi contrapposti, magrebini e centro africani, che probabilmente si affrontarono per il controllo dello spaccio nel centro della città. Un'ora di inseguimenti e risse armati di bastoni, coltelli, catene, machete e anche una pistola sequestrata poi dalla polizia.

L'intervento delle forze dell'ordine riuscì a calmare gli animi e 36 extracomunitari furono fermati e accompagnati in questura, 26 dei quali furono poi arrestati. Due i feriti rimasti sul campo, un accoltellato e uno colpito in testa da una bottiglia.

La successiva indagine, denominata "Saha nadifa", piazza pulita in arabo, ha portato gli agenti della questura ad esaminare le decine di filmati ripresi dalle telecamere di video sorveglianza del Comune. Grazie alla conoscenza dei personaggi che frequentano spesso la zona, i poliziotti hanno identificato gli altri 9 responsabili della rissa, arrestati questa mattina.

23/08/2012
Parole chiave:
droga - scontri - trento - Stranieri