Stradale: preso il piromane dell'A1

CONDIVIDI

polizia stradale in autostrada durante un incidenteAveva appiccato un incendio sul bordo della carreggiata dell'autostrada A1 all'altezza di San Cesareo nella serata del 4 agosto. Oggi è stato arrestato dalla polizia stradale di Roma.

L'incendio si era appena propagato e subito sono iniziate le ricerche e gli accertamenti per individuare il colpevole attraverso il riscontro delle immagini del circuito di videosorveglianza della società Autostrade. Poco dopo l'operatore del Coa (Centro operativo autostradale) aveva rilevato dalle telecamere altri due focolai appena appiccati nella stessa zona, notando anche la presenza di un'autovettura Opel Astra di colore scuro e lo strano movimento di un uomo, di altezza media, con una camicia bianca e jeans chiari.

Dopo pochi minuti gli agenti della sottosezione polizia stradale di Roma sud, raggiunto il luogo dell'incendio, sono riusciti a fermare un uomo che, alla vista dei poliziotti, ha tentato invano di spegnere il rogo con i piedi. L'uomo, con piccoli precedenti penali, non è stato in grado di fornire spiegazioni ma in tasca aveva un accendino.

Dagli accertamenti effettuati dalla Stradale, che ha comparato le immagini delle telecamere che avevano ripreso altri incendi avvenuti nelle vicinanze il 31 luglio, sono emerse numerose corrispondenze delle caratteristiche fisiche della persona, ripresa anche in quella circostanza ad appiccare gli incendi.

07/08/2012