Londra 2012: il dream team del fioretto non delude, Di Francisca e Vezzali in finale

CONDIVIDI

Una fase di gara della schermaTutto secondo pronostico per le ragazze del fioretto nel torneo olimpico riservato ai team.

Sulle pedane del'ExCel South Arena di Londra il dream team, composto dalle portacolori delle Fiamme oro Elisa Di Francisca e Valentina Vezzali, e dalle azzurre Arianna Errigo e Ilaria Salvatori, ha letteralmente asfaltato prima le britanniche per 42 a 14, e poi in semifinale le francesi con il punteggio di 45 a 22.

Domenico Valentino peso leggero delle Fiamme oroMedaglia sicura dunque per le fiorettiste che questa sera contenderanno l'oro olimpico alla vincente tra Russia e Corea.

Ancora lontano dai suoi standard di rendimento il nuotatore delle Fiamme oro Marco Orsi, che è arrivato settimo nella batteria dei 50 stile libero e non si è qualificato per il turno successivo.

Stessa sorte per i due specialisti cremisi del tiro a volo impegnati nelle eliminatorie del double trap. Francesco D'Aniello e Daniele Di Spigno non sono riusciti a qualificarsi per la finale.

Farà invece il suo esordio questa sera il pugile del Gruppo sportivo della Polizia di Stato, Domenico Valentino, che sul ring dell'ExCel South Arena affrontarà l'inglese Josh Taylor.

02/08/2012