Londra 2012: Di Francisca in finale per l'oro, Vezzali per il bronzo

CONDIVIDI

Elisa Di Francisca, delle Fiamme oro, nuova campionessa del mondo di fiorettoElisa Di Francisca darà l'assalto alla medaglia d'oro dopo aver vinto una semifinale al cardiopalma contro la coreana Nam.

Sotto per 8 a 5, Elisa pareggia i conti a 26 secondi dalla fine raggiungendo l'avversaria sul 10 pari. Emozionante il minuto supplementare con la portacolori delle Fiamme oro che agguanta la finale piazzando la stoccata decisiva in maniera spettacolare dopo appena otto secondi.

Non riesce l'impresa a Valentina Vezzali che perde la semifinale contro l'azzurra Arianna Errigo. Al termine della prima fase dell'assalto la Errigo era in vantaggio per 12 a 9. Valentina tenta la rimonta ma non riesce a recuperare le tre stoccate che la separano dall'avversaria e l'incontro finisce sul 15 a 12.

Possibilità concreta di due medaglie per le atlete delle Fiamme oro che tra poco saliranno in pedana: finale per la medaglia d'oro tra Elisa Di Francisca e Arianna Errigo mentre Valentina Vezzali darà l'assalto al bronzo contro la coreana Nam.

28/07/2012