Prato: libere dal servizio prendono scippatore

CONDIVIDI

E' successo alle ore 14.30 del 26 luglio 2012 in piazza Sant'Agostino, in pieno centro storico quando due agenti donne appartenenti rispettivamente alla Questura di Prato e Modena, libere dal servizio, hanno notato una donna cinese che rincorreva due cittadini magrebini.

Senza esitare le due poliziotte, intuito che si trattasse di un fatto delittuoso, si sono poste a rincorrere i due malfattori richiedendo, nel contempo, ausilio ai colleghi della sala operativa 113. Dopo un rocambolesco inseguimento per le vie del centro, uno dei fuggitivi é stato raggiunto in via Cambioni e bloccato grazie anche al provvidenziale intervento della volante che chiudeva la via di fuga del magrebino mai perso di vista dalla poliziotta inseguitrice.

Messo in sicurezza lo straniero, marocchino di anni 26 é stato e sottoposto a perquisizione personale. Tuttavia, non é stata rinvenuta la collanina di oro asportata alla vittima in quanto il malfattore era riuscito a passarla al suo complice, rimasto ignoto, durante il frenetico inseguimento. In fase di denuncia la vittima del furto, cittadina cinese di anni 40 ha riconosciuto senza ombra di dubbio il magrebino fermato come uno degli autori dello scippo.

Pertanto, al termine degli accertamenti, il predetto é stato tratto in arresto in flagranza di reato per furto con strappo in concorso con il complice rimasto ignoto e trattenuto presso le camere di sicurezza a diposizione dell'Autorità Giudiziaria che procederà con rito direttissimo odierno.

26/07/2012
Parole chiave:
fatti del giorno