Il rugby delle Fiamme oro ritrova l'Eccellenza

CONDIVIDI

Le Fiamme oro rugbyIl rugby delle Fiamme oro dopo 12 anni torna in Eccellenza.

Dopo aver visto sfumare sul campo la promozione perdendo la finalissima contro il San Donà, il team cremisi è stato recuperato nella massima serie. Il ripescaggio è stato deciso dal Consiglio federale della Federazione italiana rugby, riunitosi a Parma il 20 luglio, in seguito al ritorno del Viadana a cui è stata revocata la licenza per partecipare al Pro 12, la ex Celtic League.

I rugbisti delle Fiamme oro esultano dopo una vittoriaÈ questo il motivo per il quale il numero di partecipanti al prossimo campionato di Eccellenza passerà da 10 a 12. Il team della Polizia di Stato era il primo a dover essere interpellato per entrare a completare il tabellone, e la risposta non poteva che essere positiva.

Ovviamente positivo il commento del vice presidente esecutivo delle Fiamme oro Armando Forgione: "Siamo contenti di questa decisione della Fir che tempo fa già ci aveva chiesto la disponibilità a disputare il prossimo campionato di Eccellenza. Ora sta a noi onorare questa decisione, dimostrando di meritare quella massima serie che sul campo, quest'anno, ci è sfuggita di un soffio".

È un'occasione da non perdere per i poliziotti del rugby, che stanno già lavorando per la prossima stagione insieme ai nuovi elementi arruolati per rinforzare la rosa.

Saranno sette i giocatori che vestiranno la maglia cremisi, diretti dal nuovo head coach Paquale Presutti con la collaborazione di Sven Valsecchi e Alessandro Castagna: Michele Sutto e Alfio Mammana (seconda linea), Pietro Valcastelli (utility back), Andrea Balsemin (terza linea), Carlo Canna (mediano di apertura), Simone Marinaro (mediano di mischia) e Marco Suaria (pilone).

25/07/2012
(modificato il 26/07/2012)