Londra 2012: Lorenzo Bertini sostituito, Silvano Chesani non convocato

CONDIVIDI

Lorenzo Bertini delle Fiamme oro canottaggioLorenzo Bertini è stato fermato da un infortunio alla schiena che gli ha impedito di partire per Londra.

Il canottiere delle Fiamme oro, medaglia di bronzo ai giochi olimpici di Atene 2004 nel quattro senza pesi leggeri e ai mondiali di Bled nel doppio pesi leggeri, è stato sostituito dal Commissario tecnico Giuseppe Polti.

La decisione è stata presa perché Lorenzo non avrebbe recuperato in tempo per affrontare le batterie del doppio pesi leggeri in programma domenica 29 luglio a Eton, nelle acque del Dorney Lake.

Sull'armo azzurro accanto al capovoga Elia Luini ci sarà la riserva Pietro Ruta.

Silvano Chesani delle Fiamme oro atleticaAltra defezione rispetto alle previsioni, questa volta nell'atletica.

Nella lista definitiva dei convocati non figurava il nome di Silvano Chesani.

Ai Campionati italiani indoor del febbraio scorso, il saltatore in alto delle Fiamme oro aveva realizzato il minimo A richiesto dalla federazione per la partecipazione alle olimpiadi saltando uno splendido 2.31.

Purtroppo nelle ultime gare Silvano non è stato in grado di realizzare analoghe prestazioni, la cosiddetta "prova di efficienza" che richiede almeno di saltare 2.25, e per questo motivo il direttore tecnico delle squadre nazionali, Francesco Uguagliati, ha deciso di non convocarlo.

Restano comunque 29 i portacolori della Polizia di Stato che parteciperanno ai giochi olimpici di Londra, la cui cerimonia inaugurale è prevista per il 27 luglio.

24/07/2012