Camorra: arrestato il fratello di "o ninno"

CONDIVIDI

Macchina della PoliziaGiuseppe Iovine, 50 anni, fratello del boss dei Casalesi Antonio, detto 'o ninno', e un altro affiliato al clan, Nicola Fedele, 31 anni, sono stati arrestati, questa mattina, dalla Squadra mobile di Caserta con l'accusa di estorsione continuata aggravata dal metodo mafioso.

Iovine stava tentando di ricompattare le fila del clan del fratello ma è stato individuato e bloccato proprio nell'abitazione di San Cipriano d'Aversa dove viveva il fratello Antonio arrestato nel novembre del 2010.

Le indagini hanno accertato le pressanti e continue richieste di denaro che Giuseppe Iovine rivolgeva nei confronti di alcuni imprenditori e commercianti della zona che, portati al suo cospetto da Nicola Fedele, venivano "convinti" a pagare.

Gli agenti hanno confermato anche lo stato di soggezione delle vittime nei confronti dell'esponente della potente ala Iovine del clan di Casal di Principe: nessuna ha ammesso le estorsioni.

Davanti agli investigatori, le richieste venivano minimizzate e definite solo piccoli prestiti che variavano tra i 200 e i 1000 euro.

06/07/2012
(modificato il 07/07/2012)
Parole chiave:
estorsione - camorra - clan - casalesi