Parma: furto in villa, arrestati due cileni

CONDIVIDI

eri mattina, intorno alle 11,30, presso una abitazione della periferia di Parma, una Volante interviene unitamente a personale della Squadra Mobile in quanto una vicina di casa aveva notato due uomini che armeggiavano davanti ad una finestra della villetta contigua. All'arrivo alcuni Agenti si posizionano bloccando le possibili vie di fuga, gli altri si introducono dalla finestra ancora aperta.

Appena dentro, sentono dei rumori provenire dal piano di sopra, e dopo pochi istanti si materializzano i due ladri: stavano scendendo dalle scale interne, dopo aver rovistato la camera da letto ed asportato tutti i gioelli e gli orologi trovati nei cassetti. In mano ancora i cacciaviti utilizzati per forzare la finestra.

Sono scattate così le manette per i lestofanti colti in piena flagranza di reato.

I due manigoldi sono di origine cilena, classe 1978 e 1972, entrambi domiciliati a Milano e pluripregiudicati.

Dalla refurtiva rinvenuta addosso ai due si è potuto risalire anche ad un secondo furto operato nenache un'ora prima in altra abitazione della periferia: in quella occasione eran stati asportati un pc, denaro ed altri gioielli.

Dall'attività d'indagine svolta nell'immediatezza è emerso inoltre che i due topi d'appartamento si erano recati in trasferta a Parma utilizzando un'autovettura rubata in provincia di Parma nel mese di novembre dello scorso anno. All'esito della perquisizione della vettura è stato rinvenuto altro materiale provento di furto.

Oltre alla denuncia in stato di arresto per furto in abitazione in concorso, i due sono stati deferiti all'Autorità Giudiziaria per furto aggravato e porto abusivo di chiavi alterate o grimaldelli.

05/07/2012
Parole chiave:
fatti del giorno