Terremoto in Emilia: la Stradale con i bambini

CONDIVIDI

È successo ieri nel campo San Carlo, la piccola frazione del comune di Sant'Agostino nel ferrarese, quello che difficilmente vedrete mai. Uno dei motociclisti della Stradale del capoluogo emiliano ha ceduto la sella della sua moto.

E lo ha fatto con una gioia immensa sapendo che su quel sellino si sarebbero seduti i bambini della tendopoli allestita per accogliere gli sfollati del sisma.

Grazie ad una iniziativa della polizia infatti alcuni poliziotti della specialità sono andati al campo con auto e moto e con il bagagliaio pieno di piccoli gadget a ricordo dell'incontro.

Magliette e cappellini quaderni e fumetti, tutti rigorosamente marchiati polizia stradale sono stati regalati dagli agenti ai bambini del campo non prima però di aver risposto a tutte le domande su mezzi e uniformi.

Poi il gioco più bello: salire sulle moto e sulle macchine magari indossando casco o cappello d'ordinanza per la più classica delle foto ricordo.

Istanti di spensieratezza nella speranza della normalità.

Altra iniziativa della Polizia di Stato e delle altre forze di polizia è stata quella compiuta dai frequentatori del XXVII corso di Alta Formazione presso la Scuola di perfezionamento i quali hanno devoluto una somma di denaro a favore del comune di Sant'Agostino. I soldi saranno destinati alla ricostruzione della scuola elementare.

22/06/2012
(modificato il 30/06/2012)
Parole chiave:
polizia stradale - terremoto - bambini