Mafia: in carcere 3 picciotti del clan "Favara" di Agrigento

CONDIVIDI

Un arresto effettuato dalla poliziaLa Squadra mobile di Agrigento ha arrestato tre persone, affiliate alla famiglia mafiosa di Favara.

I provvedimenti sono stati emessi dal tribunale di Palermo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia.

Domenico Sciortino, 55 anni, è accusato di associazione mafiosa ed estorsione aggravata dal metodo mafioso, suo figlio Salvatore, 32 anni, di favoreggiamento aggravato per aver favorito la latitanza dei boss Maurizio Di Gati e Gerlandino Messina. Il terzo arrestato, Gaetano Arnone, 37 anni, è finito in manette con l'accusa di aver favorito anche lui la latitanza di Di Gati.

L'operazione è scattata questa notte, al termine di un'indagine iniziata nell'ottobre 2010, dopo il blitz che portò all'arresto del boss Gerlandino Messina. In quell'occasione finirono in manette anche due figure di spicco della mafia locale che poi hanno deciso di collaborare rivelando particolari importanti che hanno portato agli arresti di oggi.

Tra gli indizi riscontrati dagli investigatori c'è la proprietà da parte degli arrestati, di alcuni immobili nei quali i due boss sarebbero stati nascosti durante la loro latitanza.

13/06/2012
(modificato il 15/06/2012)
Parole chiave:
mafia - squadra mobile - arresti - estorsione