Roma: scoperto supermarket della droga, 5 arresti

CONDIVIDI

Sono stati arrestati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente i cinque giovani, tre donne e due uomini, arrestati questa mattina all'alba dagli uomini del Reparto Volanti della Questura di Roma.

Le indagini sono partite a seguito di un controllo effettuato dagli agenti nella zona di San Lorenzo, quando un uomo di 35 anni, E.L., residente nel cassinate, è stato trovato con una cospicua somma di denaro in tasca di cui non ha saputo giustificare il possesso.

Questo particolare ha insospettito gli agenti che a quel punto hanno deciso di approfondire l'accertamento.

Pregiudicato per reati inerenti gli stupefacenti, a seguito di perquisizione domiciliare gli sono stati sequestrati di 39 ovuli di hashish, trovati dagli agenti in una scatola di cartone all'interno della sua stanza da letto.

Al momento della verifica, nell'appartamento in uso al 35enne, i poliziotti hanno identificato altre tre persone, tra cui la convivente di quest'ultimo, S.S., romana di 24 anni.

Esteso il controllo anche alle altre stanze dell'immobile, gli investigatori hanno sequestrato ulteriori 200 grammi di "Speed" (anfetamina) ed altro stupefacente dello stesso tipo già suddiviso in dosi, all'interno di un congelatore in cucina.

Due involucri contenenti 20 grammi di oppio e alcuni dosi di marijuana sono stati invece recuperati in un altro ambiente della casa, dove oltre allo stupefacente sono stati sequestrati 2.500 euro in banconote e un foglio manoscritto riportante nomi e cifre riconducibili all'attività di spaccio.

Dalle perquisizioni personali invece, sono stati sequestrati 37 grammi di "MDMA" (exstasy) che S.C., 26 anni, una delle ospiti della casa, deteneva nella tasca della felpa indossata.

Quest'ultima, invitata dagli agenti a rivelare il suo domicilio, ha indicato lo stabile di un amica, V.C., di 22 anni, abitante nella zona di Centocelle.

Anche in questo caso, avvalendosi dell'ausilio di altre pattuglie, gli investigatori hanno proceduto alla perquisizione domiciliare e sequestrato 29 "Trip" (francobolli LSD), 850 grammi di marijuana, bilancini di precisione, materiale per il confezionamento delle dosi e ulteriori 1450 euro in contanti.

Al termine degli accertamenti, tutte le persone sono state arrestate e messe a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

13/06/2012
Parole chiave:
fatti del giorno