Alla Stradale il premio per l'innovazione

CONDIVIDI

Una pattuglia della polizia stradaleÈ stato attribuito alla polizia stradale il Premio nazionale per l'Innovazione previsto dal Decreto del presidente del Consiglio dei Ministri il 7 aprile 2008.

Il riconoscimento è stato ritirato questa mattina, a Palazzo Madama, a Roma, dal direttore del Servizio polizia stradale Maria Luisa Pellizzari nell'ambito della "giornata dell'innovazione".

Erano presenti il presidente del Senato Renato Schifani, il ministro dell'Istruzione Francesco Profumo e il presidente della Corte Costituzionale Alfonso Quaranta.

Il tema è perfettamente in sintonia con quello che quest'anno ha caratterizzato il 160° Anniversario della fondazione della Polizia ''Il coraggio dell'innovazione'', come capacità di rinnovarsi nella mission di sicurezza per rispondere in modo sempre adeguato ai bisogni dei cittadini.

Il Premio rappresenta un ulteriore riconoscimento degli standard raggiunti dalla polizia stradale nell'offrire un servizio sempre più qualificato, grazie in all'applicazione di tecnologie all'avanguardia nell'ambito della prevenzione e promozione della legalità, nonché del fenomeno degli incidenti.

12/06/2012