Sicurezza su Internet? "Buono a sapersi"

CONDIVIDI

la polizia delle comunicazioniSuggerimenti utili per avere più sicurezza sul Web scegliendo password sicure, saper gestire al meglio i propri dati personali online, ma anche rendere la ricerca dei siti Internet più utile.

La campagna "Buono a sapersi" nasce dalla collaborazione della Polizia di Stato con Google e ha come obiettivo quello di aiutare gli utenti a essere sicuri su Internet e a gestire le informazioni che condividono online.

La Polizia delle comunicazioni ha organizzato dei corsi per la sicurezza in Rete e l'uso responsabile delle nuove tecnologie con un progetto formativo rivolto alle scuole medie inferiori e superiori italiane.

Gli incontri forniranno agli studenti, alle loro famiglie e agli insegnanti i principali strumenti conoscitivi e didattici per garantire una navigazione in Internet consapevole e sicura.

Le "lezioni" della Polizia si terranno nelle scuole durante la terza settimana di ogni mese, in contemporanea in tutti i capoluoghi di provincia italiani. Il calendario dettagliato verrà pubblicato all'inizio dell'anno scolastico.

Le Scuole interessate potranno inviare una richiesta al seguente indirizzo email: progettoscuola.poliziapostale@interno.it

30/05/2012