Agrigento: 160° anniversario della Polizia

CONDIVIDI

Sabato 26 maggio, nella splendida cornice della Valle dei Templi, ha avuto luogo la Cerimonia Celebrativa del 160° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato, alla presenza del Vice Capo della Polizia Vicario Prefetto Dr. Nicola IZZO e del Direttore Centrale del Servizio Risorse Umane Dr Oscar FIORIOLLI. Il Prefetto Nicola Izzo,durante la Cerimonia, ha consegnato nelle mani del Questore Dr. Giuseppe Bisogno, la Medaglia d'Argento al Merito Civile concessa alla Questura di Agrigento.

Il riconoscimento è stato concesso per l'attività svolta, nel periodo gennaio-maggio del 2011 allorquando Lampedusa fu interessata da un flusso migratorio di straordinaria entità ed il Personale della Questura e quello delle altre Istituzioni presenti sull'isola, si é prodigato per la tutela l'Ordine Pubblico e della Sicurezza Pubblica, nonchè per i numerosi salvataggi in mare dei clandestini, avvenuti spesso in condizioni particolarmente disagevoli.

La molteplicità dei predetti interventi effettuati ha evidenziato grande professionalità e coraggio, encomiabile spirito di abnegazione ed umana solidarietà, riscuotendo il plauso e l'incondizionata stima della Popolazione e della Nazione tutta.

28/05/2012
(modificato il 29/05/2012)
Parole chiave:
fatti del giorno