Gorizia: 22 cuccioli sequestrati

CONDIVIDI

cuccioli sequestrati Intercettati da una pattuglia della polizia stradale di Gorizia, dopo una segnalazione del Centro Operativo Autostradale di Udine, lungo l'autostrada A4, 22 cuccioli di circa 60 giorni di vita di diverse razze canine tra cui volpino, sharpei, chiwawa, pastore del caucaso, bichon maltese, bichon francese sono stati sequestrati.

I cuccioli, tutti provenienti dalla Romania, viaggiavano a bordo di una "Chrysler Voyager" italiana al cui interno si trovavano 2 romeni residenti nella provincia di Pavia.

L'allarme è partito da una pattuglia che, nel corso di una sosta, si era accorta che dall'autovettura provenivano dei guaiti.

Durante gli accertamenti la Stradale ha constatato che i cuccioli, pur essendo muniti di passaporto, non erano stati sottoposti alla vaccinazione antirabbica. È stato inoltre appurato, tramite l'azienda sanitaria, che gli animali erano stati introdotti in Italia senza ottemperare alle norme previste dalla legge: età inferiore ai 90 giorni e mancata sottoposizione alle vaccinazioni antirabbiche.

I cuccioli perciò sono stati sequestrati dai poliziotti per essere vaccinati affidandoli ad un canile autorizzato.

24/05/2012
Parole chiave:
sequestro