Donare il sangue: è facile, è bello

CONDIVIDI


locandina donazioni di sangue per maggio 2012"Non lasciare al caso, vieni a donare". Questo è lo slogan che l'Advps onlus - Associazione donatori e volontari personale della Polizia di Stato - ha scelto per questa campagna di primavera 2012. Per lanciare la nuova raccolta del sangue sono state scelte quattro date per cinque città diverse. Genova, Roma, Fiumicino, Pomezia e Napoli sono infatti i luoghi dove sarà possibile donare.


Questo il calendario:

Data

Luogo

Venerdì 4 maggio

Questura di Genova, via Diaz 2 - Genova

Venerdì 4 maggio

Scuola "Zaveria Cassia", via Corridonia 40 - Roma

Venerdì 4 maggio

I Reparto Volo Pratica di Mare, via Pratica di Mare 45 - Pomezia

Venerdì 11 maggio

Commissariato "Ferdinando di Savoia", via Castro Pretorio 5 - Roma

Venerdì 18 maggio

Polizia Frontiera Aerea, via Fratelli Wright 40 - Fiumicino

Venerdì 25 maggio

Fondazione G. Pascale, via C. dei Cangiani 1 - Napoli

Ricordiamo che tutti possono donare, cittadini e poliziotti, anche le persone diversamente abili possono farlo perché sono stati scelti luoghi idonei e privi di barriere architettoniche. L'atto della donazione è semplice, volontario, gratuito e veloce.

I requisiti per donare sono questi: età compresa tra i 18 e i 65 anni per gli uomini e 60 per le donne, essere a digiuno di latte, derivati e alimenti solidi. Sono consentiti invece un tè, un caffè o un succo di frutta. Per maggiori informazioni si può contattare l'ispettore della Polizia di Stato Luca Repola al numero 339.1136030 o visitare il sito dell'associazione.

26/04/2012
Parole chiave:
sangue - Advps - solidarietà