In ricordo di Filippo Raciti

CONDIVIDI

Filippo RacitiOggi ricorre il 5° anniversario della morte dell'ispettore Filippo Raciti, tragicamente scomparso durante gli incidenti verificatisi nel derby di calcio Catania- Palermo allo stadio "Massimino" di Catania, il 2 febbraio del 2007.

Il Questore di Catania ha voluto ricordare la figura dell'indimenticato ispettore con la deposizione di una corona d'alloro nel cimitero dove Filippo riposa, poi ha partecipato alla messa solenne che si è svolta nel Duomo.

Allo stadio "Massimino", in presenza del senatore Giuliano Amato e del prefetto di Catania Francesca Cannizzo, sono stati deposti dei fiori davanti al monumento che ricorda il sacrificio del poliziotto.

Medaglia d'Oro al valor Civile, nominato Commissario del ruolo speciale, ancora oggi a distanza di 5 anni dalla morte, la memoria dell'Ispettore Raciti, rimane sempre viva nei cuori degli uomini e delle donne della Polizia di Stato che lo ricordano come massima espressione di dedizione ed impegno al servizio degli altri.

L'ispettore è stato ricordato anche presso il Centro di formazione per la tutela dell'ordine pubblico della Polizia di Stato che si trova a Nettuno in provincia di Roma dove questa mattina si è tenuta una messa a suffragio all'interno dell'aula magna a lui intitolata.

02/02/2012
(modificato il 03/02/2012)
Parole chiave:
Filippo Raciti - commemorazione