Prato: spacciava vicino l'asilo nido

CONDIVIDI

Ieri pomeriggio, alle ore 16.30 circa, una delle Volanti è stata inviata in via Toti, per segnalazione di possibile spaccio di stupefacenti nei pressi dello stabile ospitante un asilo nido.

La richiesta d'intervento proveniva nell'occasione da un appartenente alle Volanti della Questura di Prato che, libero dal servizio, avendo acquisito alcune notizie informali su tale possibile imminente episodio delittuoso, si era rapidamente portato in zona per verificare la cosa.

L'Operatore ha potuto notare così giungere un magrebino che, dopo essersi guardato attorno con circospezione, sotterrava nei pressi di una grossa siepe un oggetto sospetto, per poi allontanarsi a bordo di un'auto, che veniva immediatamente attenzionata da una Volante fatta giungere rapidamente in zona. Appena l'Agente, in quel momento in borghese, ha verificato che l'oggetto sotterrato era un apparentemente anonimo contenitore in plastica di gomme da masticare, ma contenente chiaramente cocaina, è stata avvertiva la Centrale Operativa della Questura che provvedeva a far bloccare l'auto con a bordo il magrebino.

Sequestrata la droga, risultata anche in base ad analisi di laboratorio essere cocaina per il considerevole peso di g. 68,27, il nordafricano è stato quindi tratto in arresto nella vicina via Ciliani, risultando essere un ventinovenne marocchino residente a Lucca, regolarmente soggiornante sul T.N. ma con svariati precedenti penali di specie, da ultimo anche arrestato nel settembre scorso da personale della Tenenza dell'Arma dei Carabinieri di Montemurlo.

22/12/2011
(modificato il 13/01/2014)
Parole chiave: