Posta Elettronica

  • Se ricevete allegati da sconosciuti non apriteli, probabilmente sono virus
  • Quando un vostro conoscente vi invia un allegato ditegli di specificarlo sempre nel corpo dell'e-mail, così che se dovesse essere infettato il virus non si potrebbe propagare a voi perché il virus potrebbe anche spedirsi a voi ma difficilmente potrebbe scrivere una e-mail di senso compiuto da inviarvi
  • installate un programma antispyware e tenetelo aggiornato

Quando aprite un nuovo account di posta elettronica:
Non usate password troppo semplici da indovinare, per esempio, se la vostra casella è "mario.rossi", non usate come password "mario " o "rossi".
Non usate risposte troppo semplici nell'opzione "domanda segreta", ad esempio, se scegliete di utilizzare la domanda "qual'è la tua squadra del cuore", risposte come "Milan", "Juventus" o altro, sarebbero troppo facili da indovinare. Potreste ad esempio rispondere con una parola non attinente la domanda, oppure, personalizzare la risposta in modo da complicarla (es.: 15milan125).

Inoltre, se avete inserito un'e-mail alternativa per il recupero della password, potete utilizzare una risposta ancora più complessa e impossibile da indovinare, tipo "5&43!)5". Perchè a quel punto, in caso di smarrimento, la password può essere inviata automaticamente dal sistema, all'indirizzo alternativo che avete indicato.

06/08/2013


Parole chiave: