Teramo: 3 arresti per furto in flagranza

CONDIVIDI

Quanto accaduto questa notte è la conferma di quanto la Questura sostiene da tempo sull'importanza del contributo del cittadino e del coordinamento delle Forze di Polizia. Infatti alle ore 02.45 di questa notte giunge al 113 una chiamata di un cittadino che segnala che in località Castelnuovo Vomano due persone si aggirano con fare sospetto intorno ad un negozio di scarpe sito in quella Via Nazionale.

Poiché non si tratta di Teramo l'operatore della Sala Opertiva della Questura passa immediatamente la chiamata ai Carabinieri della Compagnia di Giulianova competenti per territorio. Questi ultimi però non hanno una pattuglia libera e parte quindi una prima volante da Teramo per verificare la segnalazione del cittadino. Giunta sul posto, ad un primo passaggio nulla si rinviene, sembra essere tutto tranquillo. Prima di rientrare, però, i poliziotti della Volante, scrupolosi, fanno un ulteriore approfondimento e si accorgono che una persona sta uscendo da una botola su strada che da accesso al magazzino sottostante il negozio citato.

La bloccano e scoprono così che tre cittadini rumeni, poi identificati per BUTNARIU Bogdan Constantin, di anni 20, PETCU Catalin Mihai, di anni 29 e LUNGU Constantin di anni 35, qualche ora prima si erano introdotti nel negozio ed avevano asportato diverse paia di scarpe e stivali. Approfondendo gli accertamenti si scopre che gli autori del furto si erano liberati già di parte del bottino portandolo nell'abitazione di due connazionali, G.F.A. di anni 24 e B.V. di anni venticinque, che vengono sottoposti a perquisizione con recupero quindi di tutta la refurtiva.

Dagli accertamenti eseguiti è emerso anche che i tre arrestati avevano lavorato all'impianto elettrico del negozio e presso l'abitazione del titolare, tempo addietro, conoscendo quindi molto bene come muoversi. La Questura raccomanda, quindi, di segnalare subito al 112 e 113 i sospetti in modo da consentire alle Forze di Polizia un pronto intervento ed assicurare alla giustizia gli autori dei furti.

31/10/2011
(modificato il 13/01/2014)
Parole chiave: