Selene Guglielmi sul podio ai "German Open Karate 2011"

CONDIVIDI

Selene Guglielmi delle Fiamme oro karateSelene Guglielmi è tornata su un podio internazionale con il terzo posto conquistato ai "German Open Karate 2011". Dopo una prolungata assenza dalle competizioni internazionali di alto livello, la karateka delle Fiamme oro è tornata ad assaporare una medaglia sui tatami della Frankenstolz Arena di Ascheffenburg (Germania).

Dopo il terzo posto conquistato in agosto agli "Open International di Grado", nel mese di settembre Selene ha sfoderato un'altra bella prestazione, portando i colori cremisi sul terzo gradino del podio.

"La partecipazione a questa competizione internazionale - ha commentato la Guglielmi al temine della gara - è stata per me importantissima, mi ha offerto l'opportunità di rendermi conto dell'attuale grado di preparazione e di come affrontare il prossimo lavoro di preparazione".

La gara è stata una tappa importante nel suo percorso di avvicinamento alla forma migliore, che in passato l'hanno già portata all'argento mondiale individuale nel 2006 e al bronzo a squadre nel 2008, all'oro e bronzo europeo nel 2003 e 2007 e argento a squadre nel 2004, solo per citare alcuni dei risultati più importanti che fanno parte della sua bacheca personale.

"Sono queste le gare da fare ad alti livelli! - ha raccontato la campionessa cremisi - per la prima volta è stato applicato il nuovo regolamento arbitrale, e questa esperienza mi permetterà di affrontare i Campionati europei con la giusta consapevolezza! Ringrazio le Fiamme oro che mi hanno dato l'opportunità di partecipare a questo evento internazionale, è stata un'emozione bellissima salire su un podio internazionale con la tuta amaranto del Gruppo sportivo della Polizia di Stato. Per concludere voglio dedicare questa medaglia al mio figlioletto Raoul".

28/10/2011