Ancona: rapina supermercato a Senigallia, arrestato

CONDIVIDI

E' stato arrestato nella decorsa notte l'uomo che nella serata di ieri, insieme ad un complice, aveva rapinato, pistola alla mano, i dipendenti di un supermercato di Chiaravalle, asportando circa 4.000 euro.

Come disposto dal Questore di Ancona, Dott. Arturo De Felice, subito dopo la rapina venivano immediatamente attuati, nella provincia, tutti i dispositivi di controllo del territorio soprattutto zone confinanti con il comune di Chiaravalle.

Nell'occasione gli uomini delle Volanti del Commissariato di Senigallia, diretti dal V.Q.A. Dott. Roberto Palcani, intercettavano in uno dei posti di controllo effettuati a nord della città, un uomo che, a bordo di moto di grossa cilindrata, alla vista della Polizia forzava il posto di blocco e a forte velocità tentava di investire uno degli Agenti che, con particolare prontezza di riflessi, riusciva a salvarsi ed evitare l'impatto.

Inseguito a forte velocità fino a Fano, l'uomo veniva poi bloccato dai poliziotti i quali rinvenivano, in un nascondiglio della moto, fatto ad hoc , una pistola scacciacani ed un altro casco.

E.C., napoletano di 38 anni, arrestato oltre che per la rapina anche per i reati di tentato omicidio e resistenza a P.U., veniva condotto presso il Carcere di Pesaro a disposizione dell'A.G.

27/10/2011
Parole chiave:
fatti del giorno