Furti, rapine e scippi: 4 arresti a Roma

CONDIVIDI

volante della poliziaFurti, rapine e scippi, sono i reati che quattro uomini hanno messo a segno ieri a Roma, poco prima di essere arrestati dagli agenti della questura.

Verso le 23.30, in un locale di via Grimaldi, nel quartiere San Paolo, un 30enne italiano ha consumato una bevanda, ma invece di pagare ha minacciato il gestore chiedendogli 50 euro. Il rifiuto del commerciante ha scatenato l'ira di "Fabione", evaso dagli arresti domiciliari per racimolare un po' di soldi. Il pregiudicato ha aggredito l'uomo colpendolo al volto, gli ha sottratto il cellulare ed è fuggito. La descrizione fornita dalla vittima e alcuni testimoni ha permesso agli agenti intervenuti sul posto di rintracciare il rapinatore e di arrestarlo per evasione, rapina e tentata estorsione.

È stato invece un equipaggio delle Nibbio, le volanti in motocicletta, ad ammanettare per furto un bulgaro di 31 anni. L'uomo aveva appena rubato in un supermercato del quartiere Prenestino quando è stato notato dagli agenti per il suo abbigliamento non in linea con le condizioni climatiche. Il ladro infatti, nonostante il caldo, indossava una giacca. Fermato per un controllo, i sospetti degli agenti si sono rivelati fondati. Nascoste nelle tasche interne c'erano sei punte di trapano, alcune linguette di plastica, di quelle utilizzate dai ladri per segnalare le abitazioni vuote, nonché altri oggetti ancora confezionati rubati poco prima.

Ancora al Prenestino, in via De Chirico, un uomo ha sorpreso una persona a rovistare nella sua auto parcheggiata. Dopo aver avvisato il 113 ha tentato di bloccare da solo il ladro, un romeno di 29 anni, ma è stato provvidenziale l'arrivo della volante affinché gli agenti potessero bloccarlo. L'uomo, che si era già impossessato di un compressore contenuto nel bagagliaio, è stato arrestato per furto.

L'ultimo episodio si è verificato ad Ostia, sul litorale romano. Un georgiano di 38 anni ha scippato la borsa ad una donna, ma la sua fuga è stata rallentata dal cliente di un bar che aveva assistito allo strappo, quel tanto che è bastato agli agenti di pattuglia per arrivare sul posto e ammanettare lo scippatore.

25/08/2011
(modificato il 29/08/2011)
Parole chiave:
Roma - rapina - scippo - arresti