Anna Maria Mazzetti d'argento nella Word cup di triathlon olimpico

CONDIVIDI

Anna Maria Mazzetti, delle Fiamme oro triathlonAncora una conferma del suo valore mondiale per Anna Maria Mazzetti, la triatleta delle Fiamme oro, che ha vinto la medaglia d'argento nella World Cup di triathlon olimpico.

La prova si è disputata il 14 agosto scorso a Tiszaujvaros, in Ungheria. Si tratta dell'ennesimo risultato di prestigio per la portacolori cremisi, dopo lo storico bronzo europeo conquistato il 24 giugno e il titolo italiano del 2 luglio.

Anna Maria ha condotto una gara perfetta, sempre nel gruppo di testa, sia nella frazione di nuoto che in quella di ciclismo. Ma è nell'ultima prova, quella di corsa, che la triatleta delle Fiamme oro ha fatto la differenza. Solo l'atleta statunitense Gwen Jorgensen, è riuscita a tenerle testa e a superarla a poche centinaia di metri dal traguardo. Terzo posto per l'australiana Felicity Sheedy-Ryan.

"Non pensavo di riuscire a correre così nella frazione conclusiva - ha commentato la campionessa cremisi al termine della gara - sono molto contenta, è stata una frazione podistica durissima, con tutte le avversarie che provavano a recuperare spingendo, temevo che il vantaggio che avevo di circa 50 secondi potesse essere recuperato, quindi ho dovuto tenere quanto più possibile".

16/08/2011
(modificato il 17/08/2011)
Parole chiave:
fiamme oro - triathlon