Trieste: soccorsi in mare dalla Polizia

CONDIVIDI

Nel tardo pomeriggio di sabato sei persone (quattro adulti e due bambini) sono stati soccorsi in mare, a Sistiana, da personale di una motovedetta del presidio nautico e di frontiera del Commissariato di P.S. di Duino Aurisina.

L'imbarcazione di 11 metri su cui si trovava il gruppo - che stava andando alla deriva a causa di un'avaria al motore - aveva scarrocciato fra le cime di un allevamento di mitili, senza avere la possibilità di allontanarsi. Non senza difficoltà, visto il peggioramento delle condizioni meteomarine con l'aumento del vento e vista la presenza a bordo di due bambini, il personale operante è riuscito a rimorchiare il natante in zona sicura presso gli ormeggi di una marina a Monfalcone (Gorizia). Nessun danno né alle persone né al natante.

Nella tarda mattinata di ieri, inoltre, personale della Squadra nautica in forza all'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della Questura ha prestato il primo soccorso presso il porticciolo di uno stabilimento balneare di Grignano a una persona che si è infortunata a un polso. Sul posto il 118 per le cure del caso.

27/06/2011
Parole chiave: