Enna: il Dna incastra il ladro

CONDIVIDI

È stato arrestato dalla Squadra Mobile della Questura di Enna un giovane romeno di ventidue anni, senza fissa dimora, per pregressi furti di auto.

Il fatto risale al settembre scorso, quando gli uomini della Squadra Mobile furono avvisati dalla Sala Operativa di un presunto atto minatorio tramite il danneggiamento di alcune vetture; i mezzi presentavano la rottura dei vetri e gli interni messi a soqquadro.

Agli occhi dei poliziotti, non sfuggirono alcune tracce di sangue riconducibili all'autore del fatto, che furono repertate dalla Polizia Scientifica per le analisi di laboratorio.

Durante il sopralluogo, gli agenti vennero a conoscenza che nella medesima zona furono state poste in essere analoghe azioni delittuose con il tentativo di portare via le auto parcheggiate all'interno di alcune abitazioni della medesima contrada.

Dopo una settimana circa, il personale della Squadra Mobile ha arrestato un giovane romeno poiché colto nella flagranza del furto di un'autovettura guidata senza patente e sotto l'effetto di sostanze alcoliche; il giovane, infatti, dopo avere asportato una vettura, si mise alla guida in stato di ebbrezza alcolica e, dopo avere speronato un'auto con a bordo due giovani, fuggì via, ma venne fermato dagli agenti.

Successivamente, nel mese di ottobre, venne nuovamente arrestato dalla Squadra Mobile poiché colto nella flagranza di furto di autovettura e, in seguito, condannato dal Tribunale di Enna a pena detentiva; nel frattempo, i laboratori di biologia della Polizia Scientifica di Palermo ultimarono le analisi sul campione di sangue repertato, accertando che proprio il giovane romeno era anche l'autore dei fatti di reato commessi nel precedente mese di settembre, ancora rimasti senza colpevole.

Presentate le nuove risultanze investigative alla magistratura, è stato emesso l'ordine di custodia cautelare in carcere, notificato dagli investigatori presso la casa circondariale di Enna, dove il giovane sta espiando una pena di cinque anni circa a seguito dei precedenti arresti operati in questo centro.

31/05/2011
Parole chiave:
fatti del giorno