Anniversario: gran finale con la Fanfara della polizia

CONDIVIDI

Giornata conclusiva per le celebrazioni del 159° anniversario della Polizia. In piazza del Popolo a Roma, in una domenica all'insegna della spensieratezza, molte le persone presenti per le ultime dimostrazioni e gli ultimi incontri.

In Piazza del Popolo l'arrivo della fanfara appiedata è stato accolto con festoso entusiasmo. Molte le persone che si son strette intorno ai musicisti per poter godere della coinvolgente performance dei più noti musical e dei più appassionanti valzer; anche per loro la conclusione con la marcia d'ordinanza "Giocondità" e il "Canto degli italiani".

Però, nelle "piazze", nonostante il temporale che ha colpito nel tardo pomeriggio la Capitale, c'è ancora chi si aggira tra le auto storiche e le moto per farsi fare l'ultima foto, chi vuole rubare un altro scatto all'elicottero cercando di non perdere la fila e anche l'ultimo bambino pronto a fare la scalata sulla parete attrezzata del Centro alpino di Moena, mentre intanto tutto intorno si cominciano a smontare gli stand e si spengono i riflettori.

Termina così questo appuntamento tanto atteso con la Polizia di Stato che ogni anno rinnova insieme alla gente la gioia di festeggiare insieme il suo compleanno realizzando così lo slogan "C'è più sicurezza insieme".

22/05/2011
(modificato il 23/05/2011)
Parole chiave:
Il 159° anniversario - fanfara