Musica e supereroi in corsia: arriva la Banda musicale in ospedale

CONDIVIDI

La Banda musicale della Polizia di Stato al policlinico Gemelli di Roma con SpidermanLa musica è bellezza ma è anche allegria, un’allegria che questa mattina è entrata dentro i reparti pediatrici del Policlinico Agostino Gemelli di Roma attraverso le note della Banda musicale della Polizia di Stato.

Un concerto dedicato a tutti i piccoli pazienti, con intermezzi divertenti di Mattia Villarita meglio conosciuto come Spiderman di corsia.

Una mattinata veramente insolita per i piccoli ricoverati nel grande ospedale romano che, in un contesto di sofferenza, hanno potuto vivere attimi di spensieratezza intervallati dalle spassose performance di Spiderman.

La Banda musicale della Polizia di Stato al policlinico Gemelli di Roma con SpidermanUna storia quella Mattia Villarita – Spiderman, molto toccante: da paziente dell’ospedale Gaslini di Genova fino a 19 anni di età, Mattia ha deciso di dedicarsi con generosità e solidarietà al volontariato in ospedale per alleviare le condizioni di dolore che lui conosce bene.

L’evento si è realizzato con il contributo organizzativo dell’Ispettorato di pubblica sicurezza “Vaticano” che si occupa della sicurezza del Santo Padre e della vigilanza delle residenze apostoliche.

23/06/2021