Roma: solidarietà e divertimento con la Polizia a Cinecittà world

CONDIVIDI

Cinecittà world 2019Una giornata di relax e divertimento per tutta la famiglia in uno dei parchi a tema più belli del nostro Paese dove, oltre alle numerose attrazioni e spettacoli quotidiani, si potranno ammirare uomini e donne in divisa che daranno vita a un grande evento interforze.

Stiamo parlando della quarta edizione di “Viva l’Italia”, che nei giorni 6,7,8,14 e 15 settembre si svolgerà a “Cinecittà World”, il parco divertimenti del cinema e della Tv che si trova a Roma, in via Castel Romano 200.

Nei giorni della manifestazione tutti i dipendenti delle Forze dell’ordine e delle Forze armate, familiari e amici, avranno uno sconto particolare, pagando il biglietto 12 euro anziché 24.

I visitatori potranno trovare degli spazi dove Polizia di Stato, Carabinieri, Aeronautica militare, Marina militare, Esercito e Croce rossa italiana metteranno in mostra le loro “specialità”.

I temi scelti per questa edizione sono “Campioni di sport, campioni di vita” e “Il futuro e il digitale”; ma, come ogni anno, la protagonista assoluta sarà la beneficenza.

Infatti per ogni biglietto acquistato nei giorni della manifestazione, 2 euro saranno versati agli Enti assistenziali di Forze armate e Forze dell’ordine. Per la Polizia di Stato il ricavato sarà devoluto al Piano Marco Valerio, ideato per aiutare i figli malati dei poliziotti.

Nello spazio riservato alla Polizia di Stato ci saranno gli specialisti della Scientifica con il Moving Lab e il Full Back, che saranno esposti insieme alle più recenti tecnologie in uso.

Anche la Stradale avrà il suo angolo dove si potrà vedere da vicino la Lamborghini Huracan, che sarà esposta insieme a due moto Bmw.
Tra i mezzi in esposizione si potranno trovare anche la Jeep Renegade del Reparto prevenzione crimine con a bordo il sistema Mercurio e i veicoli storici più significativi degli ultimi decenni. 
I cinofili a “Cinecittà World”La manifestazione prevede anche la programmazione di alcune attività d’intrattenimento svolte dagli operatori della Polizia di Stato: nella giornata del 6 settembre, alle 18, saranno le unità cinofile a proporre un saggio dimostrativo, mentre sabato 7, sempre alle 18, ci sarà il concerto della Fanfara a cavallo.

Domenica 8 settembre sarà la volta dei Gruppi sportivi Fiamme oro della Polizia di Stato, che, alla stessa ora, metteranno in mostra la bravura di alcuni loro atleti.
Nello spazio espositivo sarà presente anche personale della questura di Roma che illustrerà il progetto “Scuole sicure”, nonché caratteristiche e modalità di impiego dell’applicazione “YouPol”, dedicata ai ragazzi con lo scopo di contrastare il fenomeno del bullismo e dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Come acquistare i biglietti

Online: per evitare la fila alle casse, è possibile acquistare il biglietto per una delle date indicate, andando sulla pagina:
https://www.cinecittaworld.it/Vendita/Biglietti-e-prezzi e inserire il codice promo: WITALIAPS

In cassa: con la presentazione del tesserino o della locandina dell’evento (stampare una locandina per ogni biglietto da acquistare).
In caso non fosse possibile la stampa, sarà sufficiente far visionare alle casse la comunicazione su tablet o cellulare.

Sergio Foffo

13/08/2019
(modificato il 14/08/2019)