Il benessere del poliziotto? Passa anche per la tavola

CONDIVIDI

Anche la Polizia di Stato ha aderito al progetto di Regione Lombardia Whp - Workplace health promotion per la corretta alimentazione sul posto di lavoro.

La questura di Sondrio ha organizzato, il 21 settembre scorso, una giornata di studio presso la sala polifunzionale dell’Unione artigiani di Sondrio,  dal tema “La corretta alimentazione per il benessere dell’operatore di Polizia”. I medici della Polizia  nel corso dell’incontro hanno illustrato una serie di linee guida per un corretto stile alimentare che tenga conto delle esigenze legate alla specificità della professione del poliziotto ed hanno affrontato tutti gli elementi potenziali di stress e la correlazione con le condizioni fisiche, con la qualità della vita e la riduzione delle performance professionali.

Il programma previsto dal Whp si propone di promuovere stili di vita salutari nell’ambiente di lavoro.

Per gli uffici di Polizia interessati dal progetto mirerà ad attuare le cosiddette “buone pratiche”, nel corso del prossimo triennio, nei settori dell’alimentazione, dell’attività fisica, del tabagismo e del rapporto famiglia-lavoro.

23/09/2017
Parole chiave:
sondrio - prevenzione - medici - evento - progetto