Sassari: consegnato al capo della Polizia il “sigillo dell’università”

Un nuovo riconoscimento per il capo della Polizia Franco Gabrielli che questa mattina, a Sassari, è stato insignito dell’onorificenza denominata “Sigillo dell’università di Sassari”.

Il “sigillo” viene conferito per la prima volta e sarà destinato a personalità del mondo culturale, politico, produttivo religioso e sociale, professori e ricercatori che hanno dato  lustro all'Università, nonché ad alte cariche dello Stato.

Nella motivazione si legge che “Il capo della Polizia Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Prefetto Franco Gabrielli, con la sua incessante e qualificata opera di salvaguardia della sicurezza e della tutela dei diritti dei cittadini, ha contribuito in maniera eccellente a rafforzare e diffondere i principi della cultura della legalità del nostro Paese, condizione di un più elevato livello di convivenza civile”.

Dopo la consegna della pergamena e gli interventi del rettore Massimo Carpinelli, del sindaco Nicola Sanna e del prefetto Gabrielli, il capo della Polizia è andato in questura dove ha incontrato il personale in servizio nella provincia.


28/06/2017