"Il mio diario" della Polizia anche nelle zone colpite dal sisma

CONDIVIDI

Oggi primo giorno di scuola in molte regioni per migliaia di studenti. Circa 70 mila studenti di Asti, Venezia, Bergamo, Firenze, Perugia, Caserta, Potenza, Catanzaro, Ragusa e Cagliari inizieranno, quest’anno, la loro avventura sui banchi di scuola con “Il mio diario”, un’agenda scolastica frutto della collaborazione tra Polizia, ministero dell’Istruzione, dell'Università e della Ricerca (Miur) e con il ministero dell'Economia e delle Finanze (Mef).

Da domani, in classe, anche gli studenti delle località colpite dal sisma del 24 agosto scorso avranno “Il mio diario”; la Polizia di Stato ha infatti inviato 800 copie dell’agenda che verranno distribuite proprio domani nelle strutture temporanee che accoglieranno gli alunni.

Nel diario gli alunni trovano suggerimenti, consigli e informazioni sui temi della legalità. Internet, bullismo, ma anche l’attività della Polizia scientifica, gli atleti delle Fiamme oro, l’ambiente e la sicurezza stradale sono alcuni degli argomenti affrontati nel diario con la “collaborazione” dei due personaggi Vis e Musa, i due “Supereroi della legalità”.

12/09/2016