Aosta: tenta d'ingoiare la droga per evitare l'arresto

CONDIVIDI

La Squadra Mobile -sezione antidroga della Questura di Aosta nella serata di ieri martedì 29 ha arrestato LO BELLO Giuseppina, quarantatreenne aostana, già nota alle forze dell'ordine per precedenti inerenti gli stupefacenti, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

La stessa era già stata arrestata dalla squadra mobile nell'ambito dell'inchiesta "quartieri puliti " , quando, nel 2006, 24 persone erano state arrestate per associazione a delinquere finalizzata allo spaccio di stupefacenti nel quartiere Cogne. Il controllo della donna è scattato dopo diversi giorni di indagini ed appostamenti della narcotici per contrastare anche in questo caso lo spaccio nel quartiere Cogne.

Alla vista degli agenti, la donna, che stava rincasando in auto in questa via Capitano Chamonin, ha tentato di ingoiare la sostanza stupefacente che era conservata in un involucro di cellophane: non riuscendo nell'intento per le dimensioni dell'incarto, ha tentato di sbarazzarsene gettandola lontano dalla vettura in cui si trovava. Il tentativo di disfarsi della "roba" è stato però notato da uno degli agenti che ha quindi recuperato lo stupefacente: si trattava di circa 15 g di eroina e 2 g di cocaina.

La Lo Bello è stata quindi arrestata con l'accusa di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e associata presso la locale Casa Circondariale a disposizione dell'autorità giudiziaria.

30/03/2011
Parole chiave: