Ravenna: ruba candelabro in comune a Faenza, arrestato

CONDIVIDI

Nella serata del 25 febbraio, personale della Squadra Volante del Commissariato di P.S. di Faenza, interveniva presso il palazzo del locale Comune di Faenza, a seguito di una richiesta telefonica pervenuta al 113, che segnalava il furto, avvenuto poco prima, da quegli ambienti di un candelabro.
L'equipaggio della volante giunto sul posto acquisiva le informazioni di alcuni dipendenti comunali ed amministratori locali che avevano notato poco prima un individuo aggirarsi nei corridoi del Comune, avendo anche rilevato la mancanza dalla Sala Rossa di un candelabro in argento.
Il personale effettuava un sopralluogo negli ambienti del Municipio, trovando nascosto all'ultimo piano dello storico palazzo, un individuo che tentava di nascondersi ed aveva con se il candelabro in argento.
Questa persona, che è un cittadino italiano, D'I. U. del 1969, che è un soggetto noto agli agenti, recentemente tratto in arresto il 6 c.m. per furto di un'auto, è stato arrestato in flagranza per furto.
Il candelabro è stato immediatamente restituito agli amministratori comunali e l'arrestato, una volta informata l'A.G. , è stato trattenuto nelle camere di sicurezza del Commissariato di Faenza in attesa del giudizio di convalida.

28/02/2011
Parole chiave:
fatti del giorno