Droga: in fuga a 200 all'ora, preso trafficante di cocaina

CONDIVIDI

Operazione di poliziaSi era rifornito di cocaina in Veneto ed era diretto a Foggia: cinque chili di "polvere bianca" purissima appena acquistati erano nascosti nella macchina che aveva noleggiato e con la quale sfrecciava a più di 200 chilometri all'ora sull'autostrada A14.

Ma il trafficante di droga, al termine di un rocambolesco inseguimento, è stato fermato e arrestato dagli agenti della polizia Stradale di Porto San Giorgio, del compartimento delle Marche e della Squadra mobile di Frosinone.

Tafil Lecini, albanese di 37 anni con precedenti per omicidio, lesioni gravissime e droga, ha tentato di seminare i suoi inseguitori ma, all'altezza del casello di Porto Recanati-Loreto, nelle Marche, è stato messo alle strette dagli agenti.

Sentitosi perso, il trafficante di droga ha abbandonato il suo prezioso carico e si è dato alla fuga a piedi: ha attraversato le corsie dell'autostrada e si è lasciato scivolare lungo una scarpata finendo in un cespuglio di rovi, ma dietro di lui i poliziotti che lo inseguivano non lo hanno perso mai di vista e alla fine l'albanese è stato raggiunto, immobilizzato e ammanettato.

La cocaina, nascosta nel portabagagli e in un'intercapedine della scocca, aveva un valore di circa un milione di euro, ma una volta "tagliata" e venduta al dettaglio, ne avrebbe fruttati almeno 40.

04/12/2010