Calendario della Polizia 2011: gli studenti ci fotografano

CONDIVIDI

il backstage del calendario 2011Il calendario 2011, dal titolo "C'è più sicurezza insieme", viene presentato oggi pomeriggio a Roma, alle 17, al nuovo museo delle auto della Polizia di Stato in via Tommaso Campanella 10.

Oltre al capo della Polizia Antonio Manganelli, saranno presenti il ministro dell'Interno Roberto Maroni e il presidente dell'Unicef Italia Vincenzo Spadafora. A presentare l'evento sarà lo scrittore Federico Moccia. Con lo scopo di avvicinare sempre più i giovani all'Istituzione e di diffondere i temi della legalità sarà un pomeriggio molto informale e tutto dedicato ai ragazzi: saranno presenti anche alcune rappresentanze delle scuole superiori di Roma e della provincia di Foggia, nonché gli studenti autori del calendario 2011.

Quest'anno la realizzazione del calendario è stata affidata agli studenti delle classi IV e V dell'Istituto di Stato per la cinematografia e la televisione "Roberto Rossellini" di Roma. La scelta è in linea con la filosofia che da alcuni anni caratterizza l'attività della polizia: avvicinare i giovani all'Istituzione e diffondere i temi della legalità, chiedendo a degli studenti di raccontare la polizia attraverso i loro occhi.

Le immagini dei 12 mesi, tutte verticali e di dimensioni 34x48, sono incentrate su scene di attività quotidiana della Polizia di Stato sempre al servizio per il bene dei cittadini.

Il ricavato della vendita del calendario della Polizia di Stato sarà destinato, come sempre, ad un'iniziativa di Unicef nel Bangladesh rivolta a favorire l'accesso dei bambini di strada ai servizi sociali di base, quali assistenza medica, psico-sociale e scolastica, e a riqualificare i bambini lavoratori offrendo loro opportunità di recupero e reinserimento sociale.

09/12/2010