Paola Saluzzi: ai microfoni “;in concerto”; della Polizia

CONDIVIDI

Paola SaluzziAbbiamo intervistato Paola Saluzzi prima della sua conduzione del concerto al Gran Teatro di Roma, in onda su RaiUno il prossimo 3 aprile, "C'è più sicurezza insieme! 1 clik… X te", organizzato dalla Polizia di Stato per indicare ai giovani le vie più sicure per navigare in Internet.

La conduttrice del programma pomeridiano su Sky Tg24 si è dichiarata subito entusiasta dei vantaggi che un mezzo come Internet offre oggi nei contatti umani in termini di contemporaneità e vicinanza, rispetto "a quando avevo 15 anni ed esisteva solo il telefono col filo".

Subito dopo gli aspetti vantaggiosi di Internet, Paola Saluzzi ha sentito l'urgenza di mettere in avviso i giovani sui rischi esistenti anche nel "magnifico mondo del web", ricordando che la polizia è presente nella dimensione virtuale della multimedialità così come nella realtà quotidiana la volante pattuglia le strade delle nostre città.

Bisogna ricordarsi che non si è soli, ma la polizia è lì e interviene con un click, è la polizia di prossimità che vigila per una navigazione sicura e vicina a voi, anche se non la vedete", Paola Saluzzi ha usato le parole più semplici per rivolgersi direttamente ai giovani, incitandoli al contempo a partecipare al concerto con tutto l'entusiasmo possibile.

" Fate chiasso" perché "questi valori di legalità vi saranno raccontati in musica, tra i tanti big e nel bel mezzo di un vero "talent", dove, proprio come ad X Factor, vincerà solo uno dei tre studenti che hanno già superato le selezioni".

Nel parlare di musica, la giornalista ha posto poi l'accento sul download pirata con cui molte persone più o meno giovani, scaricano file musicali da siti non legali danneggiando con un'azione rapida, non solo tutto il mondo della discografia, ma il nostro stesso beniamino, non permettendogli di scalare le classifiche delle vendite. Non entrate nell'illegalità perché non vi rende più furbi, ma solo illegali".

È con questo invito chiaro e diretto che Paola Saluzzi ha salutato i giovani dal nostro sito www.poliziadistato.it , prima di vederli esultare dal vivo al concerto "C'è più sicurezza insieme! 1 clik… X te".

30/03/2010
(modificato il 31/03/2010)
Parole chiave:
concerto 2010