Concorsi: 80 posti nel ruolo dei commissari della Polizia di Stato

CONDIVIDI

Un allievo commissario durante le manifestazioni per il 155 ° anniversario della PoliziaÈ stato indetto un concorso pubblico, per esami, per il conferimento di ottanta posti di commissario del ruolo dei commissari della Polizia di Stato. Alle selezioni, possono partecipare i cittadini italiani in possesso di laurea di indirizzo giuridico ed economico oltre agli altri requisiti richiesti nel bando.

Le domande di partecipazione al concorso, da compilare attraverso il modulo allegato al bando e comunque reperibile presso le questure, dovranno essere presentate alla questura della provincia in cui il candidato ha la propria residenza entro il termine perentorio del 26 aprile 2010.

Le domande si considereranno prodotte in tempo utile anche se spedite alla questura competente, a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento, entro lo stesso termine.

Visto il numero delle domande di partecipazione già presentate sarà necessario svolgere una prova preselettiva.

I 5000 quesiti relativi alle materie oggetto della prova preselettiva saranno pubblicati nel supplemento straordinario alla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4^ Serie Speciale "Concorsi ed esami" dell'11 maggio 2010. Mentre il diario ed il luogo di svolgimento della prova preselettiva saranno pubblicati in quella del 4 giugno 2010.

Sul nostro sito, alla sezione concorsi, potrete trovare il bando di concorso, il modulo per la domanda di partecipazione e tutte le altre informazioni utili per partecipare al concorso per commissario della Polizia di Stato.

26/03/2010
(modificato il 27/04/2010)
Parole chiave:
commissario