Pesistica: Le Fiamme oro “;sbancano”; i campionati assoluti

CONDIVIDI

Il pesista delle Fiamme oro Giorgio De Luca mentre realizza il record nella prova di stappoGrande prova della squadra di pesistica delle Fiamme oro. I ragazzi guidati dal direttore tecnico Angelo Mannironi hanno dominato i Campionati italiani assoluti di pesistica 2009 disputati a Catania nel dicembre scorso.

In una gara dall'elevato profilo tecnico, caratterizzata da numerosi primati italiani, i pesisti del Gruppo sportivo della Polizia di Stato hanno conquistato sei degli otto titoli in palio.

Su tutti Giorgio De Luca che nella categoria fino a 77 kg si è messo al collo tre medaglia d'oro. L'olimpionico ha dato prova di aver pienamente recuperato dopo l'infortunio che l'ha costretto a un lungo periodo di inattività sollevando un totale di 321 kg e 151 nello strappo, che gli hanno consentito di migliorare il record italiano che già gli apparteneva.

Nei 105 kg dominio assoluto del giovane Federico Fiore che ha vinto il titolo stabilendo tre record italiani della categoria juniores (145-185-330). Anche Emanuele Greco non ha tradito le aspettative laureandosi campione italiano nei 69 kg.

Ancora Fiamme oro sul gradino più alto del podio nei 94 kg con Francesco Capra e l'inossidabile Moreno Boer negli over 105.

Il podio degli 85 kg si è colorato di cremisi con Marco Di Marzio campione ed Enrico Cangemi medaglia d'argento.

Con questi risultati all'attivo le Fiamme oro sono risultate anche in cima alla graduatoria riservata alle società, dimostrando di essere ben al di sopra di tutte le altre.

28/01/2010
(modificato il 29/01/2010)