Rugby: Fiamme oro campioni d'inverno

CONDIVIDI

Andrea Pelliccione delle Fiamme oro rugbyLe Fiamme Oro rugby hanno vinto l'ultima partita del girone d'andata del campionato italiano di serie A. Con questi punti la squadra della Polizia di Stato arriva a quota 39 e consolida il primato in classifica, a 4 lunghezze dai siciliani del San Gregorio.

Il match contro i sardi del Novaco Alghero parte in sordina, anche a causa del vento gelido che soffia sulla capitale, ma dopo quasi 20 minuti i poliziotti vanno a segno con tre mete, la prima di Andrea Pelliccione al 19', la seconda di Daniele Forcucci al 21' e l'ultima di Ettore boarato al 24' . E' quasi un ko per gli isolani che hanno solo la forza di segnare un calcio piazzato; 17 a 3 è il parziale del primo tempo che la dice lunga sui valori espressi in campo dalle due formazioni.

Nella seconda parte di gara gli uomini del coach Sven Valsecchi controllano agevolmente il risultato, riuscendo comunque a segnare un calcio di punizione con Boarato e una meta con Andrea Forcucci, giusto per guadagnare il punto di bonus per la classifica.

Il match si chiude sul 27 a 3 e al giro di boa del campionato le Fiamme oro guidano il girone con il maggior numero di punti segnati e la miglior differenza tra quelli fatti e subiti, senza dimenticare che il campo di Ponte Galeria non vede una sconfitta dei padroni di casa dallo scorso campionato di serie B.

28/12/2009