Droga: inseguimento sulla Palermo-Messina, 2 arresti

CONDIVIDI

operazione di PoliziaScene da film d'azione la notte scorsa sull'autostrada Palermo-Messina, dove la Polizia di Stato ha arrestato due trafficanti di droga e sequestrato 55 chili di hashish per un valore di mezzo milione di euro. Gli arrestati sono due italiani, Giovanni Montagnino, 72 anni di Rocca Palumba (Palermo), ma residente vicino Bologna e il bolognese Fabio Pavone, 25 anni, operaio incensurato.

Il blitz è scattato quando i poliziotti hanno notato, durante un servizio di pattugliamento nei pressi di Villabate (Palermo), un autovettura che viaggiava a velocità sostenuta e in maniera irregolare tra le corsie. Insospettiti i poliziotti hanno iniziato a inseguirla.

Alla vista degli agenti il conducente dell'autovettura ha tentato di speronare l'auto della polizia per fuggire ma senza riuscirci. A questo punto, le due persone a bordo hanno tentato di scappare a piedi ma sono stati bloccati.

Nel bagagliaio dell'auto gli agenti della Squadra mobile di Palermo hanno trovato 55 panetti di hashish per un peso di oltre 55 chili.

14/11/2009
Parole chiave:
droga - autostrade