Roma: un week-end con la Polizia

CONDIVIDI

Il poliziotto un amico in piùOggi e domani la Polizia di Stato incontra grandi bambini e genitori ad Explora-Museo dei bambini- a Roma, in via Flaminia 82.

In occasione del ventennale della Convenzione sui diritti dell'infanzia, la Polizia di Stato ha allestito una mostra di tutti i lavori pervenuti per il concorso "Per crescere sicuri abbiamo diritto a…", realizzato nell'ambito della 9 ^ edizione del progetto "Il poliziotto un amico in più".

Il progetto ha interessato gli alunni della scuola dell'infanzia, della scuola primaria e secondaria di tutta Italia.

Lo scopo della mostra è di far conoscere l'attività della Polizia a grandi e piccini, anche attraverso la presenza di personale, mezzi e tecnologie che maggiormente la rappresentano.

Le attività

All'esterno del Museo la polizia Stradale presenta la nuova Lamborghini Gallardo e due moto Bmw; mentre le unità cinofile con i loro cani poliziotti, sempre tanto amati dai bambini, eseguono un saggio dimostrativo.

In un area appositamente allestita per Internet, all'interno del Museo, la polizia Postale dà consigli utili ai piccoli "navigatori" su come utilizzare la rete in tutta sicurezza.

Nella giornata di sabato è prevista l'esibizione della Fanfara della Polizia che propone musiche gradite ai piccoli visitatori.

07/11/2009
Parole chiave:
bambini - cani - scuole