Chiusura galleria “Castello di Grottammare”: disciplina del traffico e percorsi alternativi

L’incidente e il conseguente incendio di un mezzo pesante avvenuto il 24 agosto scorso sull’A14 in direzione sud, all’interno della galleria “Castello di Grottammare”, ha determinato ingenti danni, rendendola impraticabile. I lavori per il ripristino delle condizioni di sicurezza sono iniziati il giorno stesso.

Nel prossimo fine settimana, caratterizzato dal bollino rosso per i rientri dalle vacanze estive, i provvedimenti di restringimento di corsia sulla carreggiata Nord, in direzione di Ancona, saranno limitati alle sole ore serali e notturne.

I flussi nel tratto Pedaso - Grottammare della A14 saranno così regolati nelle seguenti fasce orarie:

- dalle ore 10.00 alle ore 20.00 di venerdì 31 agosto;
- dalle ore 8.00 alle ore 20.00 di sabato 1 settembre;
- dalle ore 8.00 alle ore 20.00 di domenica 2 settembre;
- dalle ore 8.00 alle ore 20.00 di lunedì 3 settembre;

La Carreggiata Nord sarà libera da restringimenti;
Nella Carreggiata Sud sarà vietata la circolazione per i mezzi pesanti con massa superiore alle 7,5 tonnellate e per gli autobus.

Nelle rimanenti fasce orarie la circolazione, per un breve tratto, si svolgerà sulla sola carreggiata nord in entrambe le direzioni, con unica corsia per senso di marcia e senza limitazioni per i veicoli pesanti.

Per i percorsi alternativi predisposti per mezzi pesanti e autobus, nelle fasce orarie soggette a divieto, consultare la pagina di Viabilità Italia.

Per informazioni aggiornate in tempo reale sul traffico sono disponibili i canali del CCISS (numero gratuito 1518, siti web www.cciss.it e mobile.cciss.it, applicazione iCCISS per iPhone, il canale Twitter del CCISS), le trasmissioni di Isoradio, i notiziari Onda Verde sulle tre reti Radio-Rai e sul Televideo Rai.

31/08/2018