Montagna: in vacanza con la polizia

CONDIVIDI

rocciatore della Polizia di StatoSono stati impegnati al vertice del G8 e subito dopo a vigilare nelle strade e nei boschi intorno alla residenza di Papa Benedetto XVI durante la sua permanenza estiva di 15 giorni ad Aosta. I poliziotti del Centro addestramento alpino di Moena, d'inverno impegnati nell'attività di sicurezza e soccorso sulle piste, anche d'estate hanno il loro bel da fare.

Gli istruttori del Centro hanno appena svolto un corso di alpinismo per il personale dei vari reparti della Polizia di Stato durato dieci giorni. Non solo. Il 25 e il 26 luglio i poliziotti di Moena hanno organizzato anche un climbing day con i bambini. Sono state due giornate a carattere ludico-educativo-formativo con varie attività all'aria aperta tra cui anche l'esibizione delle unità cinofile del Centro e l'esposizione dei mezzi utilizzati dai poliziotti della montagna.

Moena inoltre è un centro di vacanze e d'estate si anima di turisti alla ricerca del fresco o amanti delle passeggiate. E per tutti coloro che si divertono a fare trekking in montagna e a fare scalate sotto il sole riproponiamo i consigli dei Centro addestramento alpino e quelli del medico della Polizia di Stato sull'abbigliamento più indicato e gli accorgimenti da seguire per evitare insolazioni, colpi di calore e crampi e altri spiacevoli inconvenienti.

- In collaborazione con Poliziamoderna. -

27/07/2009
(modificato il 28/07/2009)
Parole chiave:
moena - montagna - sicurezza - vacanze