Roma: un monumento a tutti i caduti delle forze di polizia

CONDIVIDI

Monumento ai caduti delle forze di poliziaUn monumento dedicato ai caduti delle forze dell'ordine è stato inaugurato, questa mattina a Roma, dal capo della Polizia Antonio Manganelli nella sede del polo interforze Anagnina.

Il monumento, è stato realizzato dall'architetto Marco Magnani ed è dedicato alla memoria dei rappresentanti delle forze di Polizia di ogni ordine e grado che hanno sacrificato la loro vita nell'adempimento del dovere.

Alla cerimonia hanno partecipato oltre ai vertici della Polizia di Stato anche quelli dell'Arma dei carabinieri, della Guardia di finanza, del Corpo della forestale dello Stato, della Polizia penitenziaria e molti familiari delle Vittime del dovere.

Nel corso della cerimonia il capo della Polizia Antonio Manganelli ha sottolineato l'importanza di "mettere sempre più a fattor comune l'operato di tutte le forze di polizia, mantenendone l'autonomia e rispettandone la tradizione".

"Questo complesso" ha aggiunto il capo della Polizia Antonio Manganelli riferendosi alla struttura che ospita esponenti di ogni singola forza di polizia "rappresenta un traguardo di un processo che mira a mettere a fattor comune l'impegno delle forze di polizia, che sono ben lontane dal fondersi ma che hanno bisogno di mettere a regime un percorso comune".

30/06/2009