La Polizia a Zoomarine: noi “ci mettiamo il cuore”

CONDIVIDI

 

Una giornata di relax e divertimento all’insegna della legalità per tutta la famiglia in uno dei parchi acquatici più belli del nostro Paese. È successo oggi allo "Zoomarine" di Pomezia, vicino Roma, oltre alle numerose attrazioni e agli spettacoli quotidiani, oggi c’era infatti anche la Polizia con i cani poliziotto, i cavalli, l’esibizione degli atleti del nuoto sincronizzato e l’esibizione degli artificieri.
L’evento s’inserisce nell’ambito dell’iniziativa “Ci mettiamo il cuore”.

Allestite all’ingresso anche le mitiche auto storiche della Polizia come l’Alfa Romeo 1600 grigioverde, l’Alfa Romeo 1900 nera e la Fiat 1100 rossa. Gli avventori del Parco hanno potuto ammirare da vicino i cani poliziotto e i cavalli con cui per l’occasione hanno fatto una foto ricordo della giornata. (Foto)

La Polizia a ZoomarineNegli spazi dedicati alla Polizia è stata allestita un'area espositiva con gadget e sorprese per i più piccoli; era anche possibile acquistare i libri della saga del  "Il commissario Mascherpa", il primo fumetto poliziesco della Polizia di Stato, realizzato a cura di Polizia Moderna la rivista ufficiale della Polizia di Stato.

Nella piscina dei tuffatori, sia la mattina che il pomeriggio, gli spettatori hanno assistito all’esibizione del nuoto sincronizzato degli atleti delle Fiamme oro, accolta con un grande applauso ed entusiasmo.

La Polizia a ZoomarineSempre nel pomeriggio prima della chiusura del Parco, ancora i cani poliziotto in azione impegnati nuovamente in un’esibizione delle loro attività di addestramento e gioco e, alla fine, la tanto attesa dimostrazione degli artificieri che hanno mostrato tutte le curiosità di questa specialità della Polizia di Stato.

Olivia Petillo

05/08/2021
(modificato il 06/08/2021)